Il raggruppamento

 

 

                                                                       RTS ExFor - Insight Risorse Umane - Parco di Porto Conte - Porto Conte Ricerche

 

 

 

 

IL PROGETTO

IL RAGGRUPPAMENTO

TEMPORANEO STRATEGICO

PERCORSI FORMATIVI

CORSO CREAZIONE DI IMPRESA


EXFOR - CAPOFILA 

INSIGHT RISORSE UMANE - PARTNER 

PARCO DI PORTO CONTE - PARTNER

PORTO CONTE RICERCHE - PARTNER

I partner che costituiscono il gruppo di lavoro sul progetto sono accomunati da una comune visione dello sviluppo del territorio

4

Partner

 ExFor Via Bellini n. 9  Cagliari info@exfor.it Tel.  070 497042

EXFOR

Il capofila del progetto è un'Agenzia Formativa che dal 2002, anno della sua fondazione, si è specializzata nell'erogazione di corsi di formazione e che dal maggio 2013 ha ottenuto l’accreditamento ai Servizi per il Lavoro della Regione Sardegna. Lavora per promuovere la cultura della formazione come strumento essenziale per la valorizzazione del capitale umano.

Ha seguito negli anni il percorso di sviluppo personale e professionale di tante persone, a partire dai giovani che per la prima volta si affacciano al mondo del lavoro.

ExFor collabora con istituzioni, associazioni, altre agenzie formative ed imprese, per un costante scambio di esperienze e know how. I docenti e i consulenti coinvolti provengono dal mondo accademico e delle professioni.

L'impegno nella ricerca di nuove soluzioni, con particolare attenzione agli aspetti metodologici, è alla base del successo delle attività formtive. Ogni aula diventa un luogo dove chiunque può accrescere le sue competenze e migliorare le sue condizioni di vita e lavorative.

 

INSIGHT RISORSE UMANE

 

E' un'Agenzia Formativa nata nel 1994 per valorizzare e coordinare le diverse competenze di un gruppo di esperti nella progettazione e nell’erogazione di interventi formativi e nella consulenza.

Nel corso degli anni Insight ha sviluppato progetti e realizzato interventi specifici per clienti pubblici e privati in diversi ambiti settoriali e disciplinari grazie ad un gruppo di professionisti costituito in gran parte da psicologi esperti in lavoro e organizzazioni, in un secondo momento affiancati da pedagoghi, giuristi ed economisti. INSIGHT RISORSE UMANE S.r.l. dispone di una squadra di professionisti esperti che portano competenze tecniche e manageriali aggiuntive e distintive in virtù di un’attività pluridecennale nella gestione e nella consulenza in vari settori di impresa.

 

PARTNER TECNOLOGICI DEL PROGETTO

 

AZIENDA SPECIALE PARCO DI PORTO CONTE: Il parco Naturale Regionale di Porto Conte, istituito con Legge Regionale n. 4 del 26/02/97, si estende per oltre 5300 ettari nell’estremo nord occidentale dell’Isola.

La sua finalità è quella di assicurare una gestione unitaria al complesso di ecosistemi di rilevanza internazionale situati a ovest della città di Alghero.

Le attività del Parco sono indirizzate principalmente ad azioni di tutela, conservazione ed educazione ambientale. Il Parco dispone di due Centri visita che svolgono attività di informazione, educazione e animazione ambientale e può essere visitato grazie alla realizzazione di percorsi naturalistici dotati di cartellonistica e aree sosta.

L’Area del Parco ha due principali elementi di antropizzazione, le strutture turistiche e le attività agricole.

 

All’interno del Parco sono stati collocati diversi servizi, spazi espositivi/informativi, commerciali

 

Il Parco gestisce il sistema di concessione del Marchio Qualità Ambientale della Rete dei Parchi della Sardegna e della Corsica, strumento per favorire la valorizzazione del territorio di competenza, tramite la realizzazione di attività compatibili con la tutela dei beni ambientali, da parte delle aziende concessionarie. Un altro compito è quello di monitorare la corretta applicazione della Carta dei Servizi da parte delle aziende concessionarie. In particolare, a seguito della certificazione da parte dell’ente terzo, il responsabile verifica che l’azienda: a) raggiunga gli obiettivi definiti nella politica ambientale dell’azienda, metta a disposizione il questionario di soddisfazione cliente approvato dal Parco, mantenga aggiornato il punto informativo sul Parco e gli aderenti alla rete del Marchio.

Al momento il Parco ha certificato 7 aziende di produzione agroalimentare che operano sul suo territorio (Antica Compagnia Olearia Sarda, Azienda agricola Ledà d´Ittiri, Azienda agricola Nure, Azienda agricola Rigàtteri, Cantina Santa Maria la Palma, Società agricola Maristella, Tenute Sella & Mosca Spa) e 14 operatori turistici.

PORTO CONTE RICERCHE è uno dei motori del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, attivo in ambiti tecnologici tra loro complementari: biomarker discovery, sistemi diagnostici e biotecnologie applicate per l’alimentazione e per la salute.

 

Il Centro di Ricerca, sviluppa ed eroga servizi ad alto contenuto tecnologico a favore di imprese impegnate nell’innovazione dei propri sistemi produttivi, con l'attività di ricerca industriale e lo sviluppo sperimentale.  

 

Porto Conte Ricerche è un riferimento per l’offerta di servizi alle aziende, ai centri di ricerca, alle istituzioni formative e di governo, per Ricerca e innovazione tecnologica. Favorisce la crescita delle imprese sarde, in particolare nel settore agroalimentare e zootecnico (brassicolo, maricoltura, paste fresche, prodotti da forno, produzioni zootecniche, vitivinicolo).  Le attività e i servizi riguardano la caratterizzazione tecnologica e nutrizionale della materia prima, per ideare e realizzare innovazione di processo e di prodotto, per studiare ed applicare in azienda nuovi sistemi di packaging e di stabilizzazione dei prodotti (stima e prolungamento della shelf life dei prodotti, valorizzazione degli scarti di lavorazione);

 

La formazione è tra gli obiettivi di Porto Conte Ricerche, che realizza iniziative formative a carattere internzazionale, anche in collaborazione con altre importanti istituzioni scientifiche,  a carattere internazionale. Lo scopo è quello di accrescere conoscenze specifiche ed acquisire nuove competenze tecnologiche, a favore di giovani impegnati in ricerca, sviluppo e innovazione. 

 

E’ dotato di aule di formazione, impianti e strumenti tecnologicamente avanzati.

QUICK CONTACT

 

info@exfor.it

070 531115

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetta